5 aprile Avezzano (AQ) e 10 maggio Francavilla (CH)

TERAPIA DEL DOLORE E CURE PALLIATIVE: NUOVI PERCORSI ASSISTENZIALI A SUPPORTO DEL MALATO.
Saremo presenti con il nostro stand e il dispositivo medico.

Il convegno è indirizzato ai Medici impegnati nelle Cure Palliative, ai Medici di Medicina Generale, agli Oncologi, agli Anestesisti che giornalmente gestiscono pazienti in fase terminale, così come agli Infermieri che li suppor-tano in ambito ospedaliero ed extraospedaliero.
Il paziente terminale è un paziente complesso, in cui il dolore rappresenta uno dei problemi principali da af-frontare, ma non l’unico. L’apertura di una struttura dedicata come l’Hospice è un passo fondamentale per una società civile, ma non può prescindere da una for-mazione specifica dei Sanitari che vi operano e di colo-ro che, indirettamente, vi gravitano intorno.
Il presente convegno ha l’obiettivo di discutere sia le problematiche organizzative dell’Hospice, sia le princi-pali tematiche cliniche del paziente ricoverato in tale struttura, come il dolore. Si ritiene che questo possa essere il primo passo di un percorso formativo indi-spensabile per i Sanitari e le Associazioni di volontaria-to che operano nelle cure palliative. 

Franc_Avezz_2014 BROCHURE_Pagina_1

Franc_Avezz_2014 BROCHURE_Pagina_2

Commenta la discussione